FILETTO DI MAIALE CON PISELLI

FILETTO DI MAIALE CON PISELLI

facile e veloce da preparare, si realizza in circa 20 minuti

 

E’ un secondo piatto gustoso facile e veloce da preparare, si realizza in circa 20 minuti.Ottimo per ogni occasione.
Per una versione light potete omettere la panna da cucina, sarà cmq un piatto buono e saporito.
Si possono usare piselli surgelati , freschi o in scatola ovviamente cambiano i tempi di cottura, io ho usato piselli in scatola.
Ingredienti per 4 persone:
500 g di filetto di maiale
300 g di piselli
200 ml di panna da cucina
sale e pepe qb
farina q.b.
1 spicchio di aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
foglie di salvia
olio di oliva

Infarinate leggermente il filetto di maiale, avendo cura di scuotere per bene per eliminare l’eccesso di farina. Riscaldate una padella con un filo d’olio e qualche foglia di salvia e uno spicchio di aglio, quindi cuocere brevemente il filetto da entrambi i lati. Sfumare con vino bianco , lasciar evaporare l’alcool, aggiungete i piselli, aggiustate di sale e pepe.
Aggiungete la panna e cuocete il tutto fino a far addensare leggermente il fondo di cottura.
Servite il filetto di maiale con piselli e ben caldo.


Pubblicato da UnalunaPer...cucinare

Questo blog, la pagina facebook e il mio canale youtube sono nati per raccogliere ricette della tradizione italiana e perché no anche internazionali o di inventiva personale, spero vi piaccia !! 💌 Per informazioni e collaborazioni: : [email protected] 🌺 🍰 Blog con le mie ricette😋😋 : http://unalunaper.altervista.org/ ❤️Pagina Facebook : UnalunaPer.Cucinare https://www.facebook.com/UnalunaPer/ 🍎Instagram : https://www.instagram.com/UnalunaPer.cucinare/ 🍒Twitter: https://twitter.com/unalunaper 🌟Il mio 3 ebook :🍗Ebook : Cucina regionale tipica Lazio 🍳 https://www.mondadoristore.it/Cucina-Regionale-Tipica-Lazio-Unalunaper-unalunaper-Cucina-Regionale-tipica-lazio/eai978882754458/ 🍸 Ebook 2: Raccolta di liquori fatti in casa 🍹 http://www.mondadoristore.it/Raccolta-liquori-fatti-in-casa-Unalunaper/eai978605035859/ 🍨 Ebook : Le creme dolci al cucchiaio 🍦https://www.mondadoristore.it/Le-creme-dolci-al-cucchiaio-Una-Luna-Per-Unalunaper/eai978882603398/