COME TORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE

Come tornare in forma dopo le feste

Cosa fare per restare in forma?

La prima cosa da seguire è quella di non continuare a mangiare i dolci avanzati. e preferire cibi a basso indice glicemico con pochi zuccheri semplici.

Dopo l’ulitmo giorno di festa si può pensare a una dieta “liquida” per esempio con kefir a colazione e passati di verdura a pranzo e cena.Centrifughe o estratti di frutta e verdura per gli spuntini .

CENTRIFUGA PER DISINTOSSICARE IL FEGATO

Ingredienti:

  • Un mazzetto di tarassaco
  • 3 carote
  • 1/2 cetriolo
  • 1 limone
  • Sbucciare il limone , unirlo al resto degli ingredienti e ottenere il succo con la centrifuga.

        La seconda cosa da fare è idratarsi.Ricordarsi di bere almeno due litri di acqua al giorno , se non ci riuscite aiutatevi con tisane ad effetto disintossicante e depurativo, come: tarassaco,finocchio e carciofo,cardo mariano, zenzero o tè verde.

        La terza cosa da fare è il movimento.Praticate attività fisica regolarmente,anche lunghe passeggiate possono aiutare ad eliminare gli eccessi delle feste.

        GIORNATA TIPO DOPO LE FESTE:

        • Colazione un bicchiere di keifer bianco e della frutta come kiwi e melograno.
          • Pranzo una vellutata di verdure condita con pinoli o semi e olio extravergine di oliva , pane integrale tostato di segale o farro.
              • Cena sgombro cotto a vapore o carne di pollo o tacchino ai ferri con un contorno di finocchi e carciofi.

                    Pubblicato da UnalunaPer...cucinare

                    Questo blog, la pagina facebook e il mio canale youtube sono nati per raccogliere ricette della tradizione italiana e perché no anche internazionali o di inventiva personale, spero vi piaccia !! 💌 Per informazioni e collaborazioni: : [email protected] 🌺 🍰 Blog con le mie ricette😋😋 : http://unalunaper.altervista.org/ ❤️Pagina Facebook : UnalunaPer.Cucinare https://www.facebook.com/UnalunaPer/ 🍎Instagram : https://www.instagram.com/UnalunaPer.cucinare/ 🍒Twitter: https://twitter.com/unalunaper 🌟Il mio 3 ebook :🍗Ebook : Cucina regionale tipica Lazio 🍳 https://www.mondadoristore.it/Cucina-Regionale-Tipica-Lazio-Unalunaper-unalunaper-Cucina-Regionale-tipica-lazio/eai978882754458/ 🍸 Ebook 2: Raccolta di liquori fatti in casa 🍹 http://www.mondadoristore.it/Raccolta-liquori-fatti-in-casa-Unalunaper/eai978605035859/ 🍨 Ebook : Le creme dolci al cucchiaio 🍦https://www.mondadoristore.it/Le-creme-dolci-al-cucchiaio-Una-Luna-Per-Unalunaper/eai978882603398/