Nocino con chicchi di caffè e vino bianco secco

[banner align=”aligncenter”]

Nocino con chicchi di caffè e vino bianco secco

Il 4 Luglio  ho  iniziato questo  nocino suggerito da  mia zia , quello realizzato da lei è buono e  ha un buon aroma, vediamo come verrà il mio.

Ingredienti:

1 litro di alcool

30 noci con il mallo verde  andrebbero raccolte il  giorno di  San Giovanni 24 giugno

30  chicchi  di caffè

1 litro di  vino  bianco secco

1 stecca di cannella

800 gr di zucchero

 

Procedimento:

In un  recipiente di vetro a chiusura ermetica mettere le  noci  con i chicchi di caffè la stecca di cannella  e l’alcool.

Mettere per 40  giorni  al sole  in infusione.

 

Trascorsi i 40 giorni  far bollire il vino  con lo zucchero  e lasciare  raffreddare , filtrare  tutto e  aggiungere lo sciroppo di zucchero  all’alcool.

[banner align=”aligncenter”]

Pubblicato da UnalunaPer...cucinare

Questo blog, la pagina facebook e il mio canale youtube sono nati per raccogliere ricette della tradizione italiana e perché no anche internazionali o di inventiva personale, spero vi piaccia !! 💌 Per informazioni e collaborazioni: : [email protected] 🌺 🍰 Blog con le mie ricette😋😋 : http://unalunaper.altervista.org/ ❤️Pagina Facebook : UnalunaPer.Cucinare https://www.facebook.com/UnalunaPer/ 🍎Instagram : https://www.instagram.com/UnalunaPer.cucinare/ 🍒Twitter: https://twitter.com/unalunaper 🌟Il mio 3 ebook :🍗Ebook : Cucina regionale tipica Lazio 🍳 https://www.mondadoristore.it/Cucina-Regionale-Tipica-Lazio-Unalunaper-unalunaper-Cucina-Regionale-tipica-lazio/eai978882754458/ 🍸 Ebook 2: Raccolta di liquori fatti in casa 🍹 http://www.mondadoristore.it/Raccolta-liquori-fatti-in-casa-Unalunaper/eai978605035859/ 🍨 Ebook : Le creme dolci al cucchiaio 🍦https://www.mondadoristore.it/Le-creme-dolci-al-cucchiaio-Una-Luna-Per-Unalunaper/eai978882603398/