LIQUORE ALLE ROSE

 

Oggi 26/05/2012  ho iniziato  questo liquore con le mie  rose rosse

LIQUORE ALLE ROSE

Ingredienti:

per 1 litro di alcool a 90°

1/2 Kg di zucchero

100 gr di petali di rose rosse

20 gr di fiori d’arancio

1 limone

50 gr di uva passa

cannella

chiodi di garofano

Preparazione:

Ponete in un recipiente ben chiuso l’alcool con i petali di rose, i fiori d’arancio, l’uva passa, i chiodi di garofano e la scorza di limone.

Mettete il recipiente al sole per 1 mese, e agitatelo almeno una volta al giorno. ( si magari se uscisse  il sole…oggi  diluviava)

Allo scadere dei 30 giorni  (26 giugno 2012) sciogliete perfettamente lo zucchero con 1/2 litro d’acqua e la cannella, quindi filtrate bene il preparato e aggiungetelo allo sciroppo.

Imbottigliatelo ben chiuso e consumatelo dopo che ha riposato almeno 2 mesi.

Pubblicato da UnalunaPer...cucinare

Questo blog, la pagina facebook e il mio canale youtube sono nati per raccogliere ricette della tradizione italiana e perché no anche internazionali o di inventiva personale, spero vi piaccia !! 💌 Per informazioni e collaborazioni: : [email protected] 🌺 🍰 Blog con le mie ricette😋😋 : http://unalunaper.altervista.org/ ❤️Pagina Facebook : UnalunaPer.Cucinare https://www.facebook.com/UnalunaPer/ 🍎Instagram : https://www.instagram.com/UnalunaPer.cucinare/ 🍒Twitter: https://twitter.com/unalunaper 🌟Il mio 3 ebook :🍗Ebook : Cucina regionale tipica Lazio 🍳 https://www.mondadoristore.it/Cucina-Regionale-Tipica-Lazio-Unalunaper-unalunaper-Cucina-Regionale-tipica-lazio/eai978882754458/ 🍸 Ebook 2: Raccolta di liquori fatti in casa 🍹 http://www.mondadoristore.it/Raccolta-liquori-fatti-in-casa-Unalunaper/eai978605035859/ 🍨 Ebook : Le creme dolci al cucchiaio 🍦https://www.mondadoristore.it/Le-creme-dolci-al-cucchiaio-Una-Luna-Per-Unalunaper/eai978882603398/