LASAGNE AL RAGU’ DI CARNE ALLA BOLOGNESE

LASAGNE AL RAGU’ DI CARNE ALLA BOLOGNESE

Ingredienti:
600 g di ragu di carne    GUARDA LA RICETTA DEL RAGU’ CLICCA QUI
500 g di macinato
vino bianco
sale pepe
3 mozzarelle
150 g di parmigiano
500 ml di besciamella
sfoglie per lasagna all’uovo qb ( poco meno di una confezione)
Procedimento:
Unire la besciamella al ragù di carne.
In una padella cuocere il macinato condire con sale e pepe e sfumare con vino bianco.
Tagliare a pezzetti le mozzarelle.
Abbiamo tutti gli ingredienti per farcire la lasagna : il ragù con la besciamella, le mozzarelle , il macinato e il parmigiano grattugiato.
Un consiglio è quello di montare la lasagna con gli ingredienti freddi per evitare che con il calore qualche ingrediente si sciupi.
Quindi montiamo la lasagna alternando strati di sfoglie con ragù di carne + besciamella + macinato+ mozzarella e parmigiano….poi ancora uno strato di sfoglie e di nuovo ragù ecc….fino a esaurire gli ingredienti .
Completate l’ultimo strato con ragù + besciamella parmigiano e mozzarella .
Qualcuno mette anche dei ciuffetti di burro o dell’olio io non aggiungo altro.
Infornare nel forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti.
Far riposare la lasagna qualche minuto prima di tagliarla per non far rompere le porzioni.

RAGU’ DI CARNE ALLA BOLOGNESE GUARDA LA RICETTA

Pubblicato da UnalunaPer...cucinare

Questo blog, la pagina facebook e il mio canale youtube sono nati per raccogliere ricette della tradizione italiana e perché no anche internazionali o di inventiva personale, spero vi piaccia !! 💌 Per informazioni e collaborazioni: : [email protected] 🌺 🍰 Blog con le mie ricette😋😋 : http://unalunaper.altervista.org/ ❤️Pagina Facebook : UnalunaPer.Cucinare https://www.facebook.com/UnalunaPer/ 🍎Instagram : https://www.instagram.com/UnalunaPer.cucinare/ 🍒Twitter: https://twitter.com/unalunaper 🌟Il mio 3 ebook :🍗Ebook : Cucina regionale tipica Lazio 🍳 https://www.mondadoristore.it/Cucina-Regionale-Tipica-Lazio-Unalunaper-unalunaper-Cucina-Regionale-tipica-lazio/eai978882754458/ 🍸 Ebook 2: Raccolta di liquori fatti in casa 🍹 http://www.mondadoristore.it/Raccolta-liquori-fatti-in-casa-Unalunaper/eai978605035859/ 🍨 Ebook : Le creme dolci al cucchiaio 🍦https://www.mondadoristore.it/Le-creme-dolci-al-cucchiaio-Una-Luna-Per-Unalunaper/eai978882603398/